La tagliata di manzo in padella è uno dei secondi piatti più famosi della cucina italiana. In estate viene generalmente servita con rucola, grana e pomodorini, in inverno va bene qualsiasi verdura scottata in padella o cotta al forno.
Bisogna utilizzare preferibilmente una bistecca di lombo di manzo chianino ma anche una fettina di pezza di manzo, che è anche più economica, va benissimo. Iniziamo togliendo la carne circa un’ora prima della sua cottura, così da diminuire la differenza di temperatura e non alterare la carne, poi la tamponiamo con carta assorbente.
Intanto tagliamo un trito di erbe aromatiche: generalmente si utilizzano salvia e rosmarino ma va bene qualsiasi erba profumata, bisogna scegliere quelle che piacciono di più.
In una pentola antiaderente bisogna mettere l’olio extravergine di oliva e solo quando sarà caldissimo bisognerà mettere la carne e iniziare la cottura. Per avere una cottura ‘al sangue’ basteranno 3/4 minuti per lato, se invece si preferisce la carne più cotta bisognerà solo allungare il tempo.
Il fuoriclasse del fornello tra le stelle della serata per la 46esima edizione de Le…
Il nome è tutto fuorché casuale: questa pasta ha l’aspetto di anelli,
La loro forma è inconfondibile: una mezzaluna ripiegata su sé stessa.
Lo sbaglio più frequente, sottolineano gli chef, è lasciare che la pasta si asciughi mentre…
Di piccola dimensione ha forma circolare ed è disponibile sia fresco che stagionato.
Se il 7 luglio di un lontano 1847, dall'intuizione rivoluzionaria della britannica Fry & Sons,…